Teatro di Narrazione

Teatro

Teatro di Narrazione

Il corso propone un duplice obiettivo: avvicinare i ragazzi alla lettura e ai libri e fornire mezzi opportuni per applicare quanto appreso nei confronti di un target variegato. Dare, cioè, ai ragazzi degli strumenti spendibili nel mondo del lavoro.

Attraverso tecniche dell’arte teatrale è possibile imparare a conoscersi meglio a scoprire le proprie potenzialità ed a rapportarsi efficacemente con gli altri. Il laboratorio, come modalità didattica di tipo teorico-esperienziale, prevede esercizi e giochi di immaginazione, improvvisazioni teatrali, roleplay, tecniche di teatro creativo, ricerca espressiva verbale e non verbale.

Destinatari:

Il percorso formativo è adatto a tutti cittadini e studenti per un uso intergenerazionale degli spazi bibliotecari per consapevolizzare il percorso di vita e diventare protagonisti nella vita sociale della propria città. I corsi/laboratori si rivolgeranno alle ragazze/ragazzi del triennio, con particolare riferimento alle classi quarte e quinte, dell’indirizzo di studi psicopedagogico e sociale il cui background è basso, come attestato dai dati Invalsi 2017.